Torre del Greco, aperto il parcheggio a ridosso dell’ex orfanotrofio della SS Trinità

parcheggio-ex-orfanotrofio

Inaugurato il nuovo parcheggio posto a ridosso dell’ex orfanotrofio della Santissima Trinità, realizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello con i fondi del programma di interventi Più Europa, nell’ambito dei lavori coordinati sotto l’egida del primo cittadino e dell’assessore all’Urbanistica, Luigi Mele.

Grazie a quest’area, già oggi è stato dato un utile sfogo agli automobilisti alla ricerca di un posto macchina per raggiungere poi il centro cittadino, in occasione della seguitissima processione del carro dell’Immacolata.

Un’apertura programmata dall’assessorato alla Viabilità e seguita di persona da Salvatore Quirino: “Si tratta – spiega l’assessore – di un’area che risulta importante nella politica di mobilità promossa dall’amministrazione, politica che mira a individuare zone per la sosta utili a permette il parcheggio a chi raggiunge poi a piedi il centro cittadino”.

Il parcheggio di via Circumvallazione segue quello attivo già da diversi mesi nella parte retrostante il settore Distinti dello stadio Liguori e che positivi riscontri ha trovato non solo tra gli automobilisti diretti alle strade del centro, ma anche tra quelli che si recano in macchina alla Circumvesuviana per poi andare a Napoli in treno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmergenza furti ad Ottaviano: l’opposizione scrive al Prefetto
SuccessivoRapinano e picchiano un turista coreano: arrestati due extracomunitari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.