“Articolazioni” l’evento tra musica e arte per aiutare Medici senza Frontiere

“Articolazioni”, un evento che unisce arte, musica e beneficenza. Si terrà il 16 dicembre nella suggestiva cornice della chiesa dei Santissimi Apostoli, in via San Felice 15, a Nola, a partire dalle ore 19.30. Ospiti della kermesse artisti e artigiani campani in supporto della raccolta fondi di Medici senza frontiere.

“Articolazioni” si propone di realizzare un evento solidale in cui l’arte e l’artigianato, messi al servizio del bene comune, possano divenire uno strumento sociale per sensibilizzare le coscienze in sostegno del lavoro di Medici senza frontiere; un’organizzazione che a livello mondiale, senza colore politico e in maniera totalmente neutrale e indipendente, si batte ogni giorno con l’unico fine di salvare vite umane dalla guerra, dalle malattie e dalle catastrofi naturali.  Nel corso della serata si potranno guardare le opere e i lavori di giovani eccellenze locali, artisti, artigiani “handmade”, ed assistere anche a delle suggestive esibizioni musicali.

img-20161207-wa0065Ecco gli ospiti che hanno deciso di sostenere l’evento, che è ad entrata gratuita:

Sofì Animo Vintage: Collezionista e venditrice di abiti ed accessori rigorosamente vintage.

Ricercatrice attenta di capi made in Italy e della tradizione sartoriale italiana che, seppur datati, sono perfettamente in sincronia con le nuove proposte della moda.

Sixim Lab: Officina di sperimentazione tessile e serigrafica “handmade” che si sta affermando nel mondo della moda per la capacità di realizzare, con il solo uso delle mani e di materiali di prima qualità, prodotti esclusivi contraddistinti dalla loro originalità e unicità.

Nicola Giordano-Accessori & Moda: Profondo conoscitore della moda in tutti i suoi aspetti e creatore di una propria linea di capi e gioielli rigorosamente ideati e realizzati a mano.

Pietro Mingione, giovane artista che, tra l’altro è stato curatore del museo comunale di Rivisondoli 2009-2011 e vanta innumerevoli esposizioni presso gallerie e fiere come: “Pan” di Napoli, Fiere Art Fair di Forlì, Arte Modena, Arte Padova.

Alexandra acoustic Trio: Il progetto nasce dall’incontro tra la cantante Alexandra Mauro e l’incontro con due musicisti dopo essere stata per anni impegnata in progetti musicali e teatrali all’insegna della musica di gusto e in collaborazioni internazionali. Dai suoi lavori e collaborazioni è scaturito il suo primo inedito in lingua spagnola: “Brillo de Sal”.

Federico Luongo: Chitarrista partenopeo con due di dischi all’attivo come “Band Leader” “Spleen” e “Sketches from New York” realizzati attraverso la collaborazione di  ospiti internazionali della caratura di Rosario Giuliani, Scott Colley e Wayne Tucker. Attualmente collabora in ambito Pop con Gigi Finizio e coltiva vari progetti di musica inedita.

Corrado Cirillo: contrabbassista e docente di contrabbasso jazz e basso elettrico presso il “Conservatorio San Pietro a Majella” di Napoli. Quattro album all’attivo e numerose collaborazioni di carattere nazionale ed internazionale anche per la realizzazione di colonne sonore di Film. Da sempre impegnato in diverse tournée in Italia, Europa e America.

Un vero e proprio percorso nell’arte e nell’artigianato quindi, nelle più diverse forme ed espressioni: moda, esibizioni, musica, il tutto a supporto di un evento a sostegno della difficile missione condotta ogni giorno da Medici senza frontiere e per inaugurare un Natale all’insegna dei valori quali la bellezza e la solidarietà. I ricavati dell’evento saranno devoluti in maniera del tutto trasparente, per la cura e l’assistenza sanitaria degli extracomunitari presenti a Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via “Con i Giocattoli nun s’pazzea”, la mostra didattica sulla contraffazione dei giochi
SuccessivoNatale a Terzigno con “I Giovani della Piazza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.