Coppa Campania, la Givova Ladies batte Marigliano e vola ai quarti

givova-ladies-vvNessun problema per la Givova Ladies Scafati che batte 87-39 il New Cap Marigliano e si qualifica per i quarti di finale della Coppa Campania “Dante Maiorani”.

Partenza a rilento per le padroni di casa, che incappano in qualche palla persa di troppo. Marigliano mette anche il naso avanti (9-12) con le realizzazioni di Capua e Iorio, ma sarà l’unico vantaggio della partita. Già sul finire di frazione la Givova Ladies scalda i motori con Serra e Busiello e blocca il punteggio sul 16-12. Nei secondi dieci giri di lancetta Scafati decide che è il momento di fare veramente sul serio e comincia a giocare la sua solita pallacanestro. Negri e Carotenuto dominano l’area pitturata e non concedono più nulla alle ospiti che all’intervallo sono sotto di 27 (45-18).

Nel secondo tempo, con il risultato già in ghiaccio, coach Ottaviano ha concesso minuti a tutte gli elementi del roster, provando situazioni nuove sia in attacco, che in difesa. Per quanto concerne la gara si segnalano solo i primi due punti di Donnarumma, classe 2000. Al prossimo turno, previsto fra l’8 e il 9 febbraio, la Givova Ladies Scafati affronterà Ariano Irpino, stesso avversario di domenica in campionato.

Il tabellino 

Givova Ladies New Cap Marigliano 87-38 

Givova Ladies Scafati: Sicignano n.e., Sorrentino 7, Iozzino 2, Busiello 8, Carotenuto 20, Favilla 13, Scala 2, Serra 7, Negri 26, Donnarumma 2. All. Ottaviano 

New Cap Marigliano: Matrisciano, Coppola 2, Merola, Prezioso 2, Guerriero, Iorio 6, Capua 18, Fusco, Cozzolino, Bonavolontà 1, Esposito 9, Terranova. All. Caruso 

Arbitri: Sabatino e Luciano di Salerno 

Parziali: 16-12, 45-18, 61-29

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli in dicembre, mercato da sogno e qualificazione Champions
SuccessivoCasale Monferrato si impone, Givova Scafati resta ultima
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.