A Pomigliano, presentazione del libro “Graffiti” dello psicologo Giuseppe Iaculo

evento-pomigliano-graffitiSabato 10 dicembre alle ore 16 e 30, nella sala conferenze del Palazzo dell’Orologio di Pomigliano d’Arco, sito alla via Vittorio Emanuele, il dottor Giuseppe Iaculo presenterà la  raccolta di racconti ”Graffiti”, Bookabook edizioni.

Nato nel 1961 in provincia di Caserta e figlio di un maestro elementare e libraio, ha respirato sin dall’infanzia il profumo dei libri. Psicologo, psicoterapeuta e didatta vive e lavora prevalentemente a Napoli. Autore di diverse pubblicazioni scientifiche nei settori di sua competenza, è con “Graffiti” alla sua prima raccolta di racconti.

I personaggi dei racconti si collocano in un tessuto sociale particolare, in una ambientazione instabile, quella partenopea sulla quale si muovono esseri alla ricerca di momenti di legame con altri esseri, così che  partendo e superando il distacco possano sentirsi di nuovo carne. I disagi e le sofferenze, uniti alla loro aspirazione alla bellezza, permeano sulla loro pelle, traducendo carezze in graffi, abbracci in ustioni, speranza d’amore in crudeltà o perdita.

All’evento -organizzato da Katia Fragalà, Scuola di Recitazione APS Made in Sud di Casalnuovo, da “Pomigliano Danza” e da Domenico Terracciano e Giacomo Messina di IWBank, filiale Pomigliano-,  interverranno la poetessa Olimpia Marino ed il medico e psicoterapeuta Carmela Merola.

L’attrice Gioia Miale leggerà alcuni brani del libro, accompagnata al violoncello da Pasquale Termini. La cantante Eleonora Iaculo, inoltre, eseguirà brani jazz ispirati ai racconti. Nel corso dell’evento è prevista  altresì un’esibizione degli allievi della Scuola Comunale di Danza ‘Pomigliano Danza’.

Giovanni Di Rubba

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano