Castellammare, dopo anni ritorna la magia del Natale: tanti spettacoli in città fino al 5 gennaio

15337637_10210155560918914_2260636389456214385_n-1Dopo tanti anni di totale immobilismo e tante scuse, Castellammare ritorna a diventare un luogo d’attrazione turistica anche durante le festività natalizie grazie al lavoro dell’amministrazione comunale, del direttore artistico Alfredo Varone e soprattutto del sindaco Toni Pannullo.

Da oggi, fino al prossimo 5 gennaio, la città sarà ricca di eventi di qualsiasi tipo e per tutte le età che coinvolgeranno tutti i quartieri di Castellammare. Centro o periferie non farà nessuna differenza: grazie al lavoro dell’associazione Morgan&Partners e, allo stesso tempo, di tanti volontari è stato possibile creare un calendario corposo che coinvolge tutti i cittadini stabiesi.

Primo appuntamento, come detto precedentemente, proprio oggi: grandissima emozione per i bambini nei pressi del villaggio di Babbo Natale e soprattutto all’esterno del Comune stabiese, Palazzo Farnese, dove è andato in scena lo spettacolo della fontane danzanti. Corso Vittorio Emanuele, invece, grazie alla Ztl, è diventato il teatro di moltissimi artisti di strada: sarà così fino al prossimo mese di gennaio.

I cittadini, così facendo, sono invogliati a restare in città: è solamente il primo passo per rilanciarsi definitivamente dal punto di vista del turismo. Da fare i complimenti all’amministrazione, comunque, per essere stata in grado di dare alla città tutti questi eventi che vedranno la partecipazione di molti comici di Made in Sud (già domani sera alle 21 a piazza Matteotti con Ivan e Cristiano): finalmente Castellammare non è più “morta” in uno dei periodi più magici dell’anno.

Il clou degli eventi, probabilmente, sarà il 31 dicembre quando da mezzanotte fino alle 4 di mattina ci sarà “Capodanno in piazza” con musica per i più giovani e tanti brindisi per festeggiare l’arrivo di un nuovo anno con l’auspicio che possa essere quello del rilancio, definitivo e concreto, della città di Castellammare. Le premesse ci sono tutte e ora bisogna solo metterle in atto: l’amministrazione, salvo qualche piccolo incidente di percorso, sta lavorando per il bene della città.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Confapi: “La città è in netta fase di recupero: non siamo solo camorra”
SuccessivoJuve Stabia stanca ma non abbastanza: ancora una vittoria per le Vespe
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.