Da oggi, fino al prossimo 5 gennaio, la città sarà ricca di eventi di qualsiasi tipo e per tutte le età che coinvolgeranno tutti i quartieri di Castellammare. Centro o periferie non farà nessuna differenza: grazie al lavoro dell’associazione Morgan&Partners e, allo stesso tempo, di tanti volontari è stato possibile creare un calendario corposo che coinvolge tutti i cittadini stabiesi.
Primo appuntamento, come detto precedentemente, proprio oggi: grandissima emozione per i bambini nei pressi del villaggio di Babbo Natale e soprattutto all’esterno del Comune stabiese, Palazzo Farnese, dove è andato in scena lo spettacolo della fontane danzanti. Corso Vittorio Emanuele, invece, grazie alla Ztl, è diventato il teatro di moltissimi artisti di strada: sarà così fino al prossimo mese di gennaio.
I cittadini, così facendo, sono invogliati a restare in città: è solamente il primo passo per rilanciarsi definitivamente dal punto di vista del turismo. Da fare i complimenti all’amministrazione, comunque, per essere stata in grado di dare alla città tutti questi eventi che vedranno la partecipazione di molti comici di Made in Sud (già domani sera alle 21 a piazza Matteotti con Ivan e Cristiano): finalmente Castellammare non è più “morta” in uno dei periodi più magici dell’anno.
Il clou degli eventi, probabilmente, sarà il 31 dicembre quando da mezzanotte fino alle 4 di mattina ci sarà “Capodanno in piazza” con musica per i più giovani e tanti brindisi per festeggiare l’arrivo di un nuovo anno con l’auspicio che possa essere quello del rilancio, definitivo e concreto, della città di Castellammare. Le premesse ci sono tutte e ora bisogna solo metterle in atto: l’amministrazione, salvo qualche piccolo incidente di percorso, sta lavorando per il bene della città.