Ercolano avrà la sua prima giostra per disabili in un parco pubblico

giostra-disabili-ercolanoDomenica 11 dicembre alle ore 12, all’interno dell’area giochi del Parco pubblico del Miglio d’Oro in corso Resina, sarà inaugurata la prima Giostra per diversamente abili della città di Ercolano. La struttura è stata realizzata con i proventi di una raccolta fondi effettuata in concomitanza con la “Festa dello Sport” promossa nel giugno scorso. Insieme all’Amministrazione comunale, promotrice dell’iniziativa è stata l’Associazione Ercolano Viva in coordinamento le associazioni Onda, Libertas Vesuvio, Nuovo Progetto Ercolano e Act.

“Questa giostrina – dice il sindaco Ciro Buonajuto – deve diventare uno straordinario strumento di integrazione per consentire anche ai meno fortunati di condividere l’area giochi con tutti gli altri bambini. A nome della città, ringrazio Ercolano Viva e a tutte le altre associazioni che hanno realizzato questo piccolo grande sogno: questo è l’esempio che quando si rema tutti dalla stessa parte tutto è possibile. Ercolano ha un cuore grande”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa notte bianca di Ercolano, tra cultura e folklore
Successivo“Premio Città di Angri” dedicato alla canonizzazione di Alfonso Maria Fusco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.