“Nel corso dei lavori verranno approfonditi i principi per la lettura e l’analisi del bilancio d’esercizio”, afferma Raffaele Marcello, consigliere nazionale dei commercialisti italiani e docente dell’Università di Salerno.
“Lo scopo è anche quello di fornire un inquadramento generale della materia in questa prospettiva i temi saranno affrontati secondo criteri di priorità logica in chiave giuridica partendo con i postulati e i principi di bilancio e proseguendo con la struttura e il contenuto dello Stato patrimoniale e del Conto Economico. Un spazio particolare – osserva il professor Marcello – sarà dedicato ad alcune voci ‘critiche’ nell’analisi del bilancio, con evidenza di eventuali crisi aziendali, e alla scelta nella corretta valutazione di diversi momenti ‘topici’ nella vita della società (la scelta tra finanziamenti e conferimenti dei soci, l’obbligo della copertura in presenza di ingenti perdite d’esercizio)”.
Introdurranno i lavori Carlo Grillo e Vincenzo Agata rispettivamente presidente e consigliere dell’Ordine Avvocati di S. Maria Capua Vetere.