Napoli, Confapi: “La città è in netta fase di recupero: non siamo solo camorra”

raffaele-marrone-presidente-giovani-confapi-napoli-3“Napoli non è solo Gomorra e cronaca nera: è anche, e soprattutto, una città che si sta curando le ferite e che sta riacquistando consapevolezza della sua attrattività nazionale e internazionale”. A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.

“I numeri da overbooking del ponte dell’Immacolata lo dimostrano – aggiunge – ma è già da anni che, fortunatamente, il turismo sta riscoprendo il capoluogo. Si respira un’aria nuova che deve diventare aria di casa. Tutti, a partire dagli imprenditori, devono investire in un progetto di rinascita che fa bene a tutta la collettività”.

“Governare Napoli è una delle cose più difficili al mondo, diceva qualcuno – continua il leader degli imprenditori jr – ma le conquiste si fanno a piccoli passi. C’è ancora molto da fare, a partire dai trasporti e dalla viabilità; e sarebbe un tragico errore cullarsi sugli allori. Ma la “narrazione” di Napoli capitale del crimine è ormai, oltre che stancante, anche desueta”.

“Tutti i cittadini possono dare un contributo a scrivere un nuovo capitolo della storia di Napoli – conclude Marrone – un capitolo completamente diverso dai precedenti. Non montiamoci la testa, ma non siamo disfattisti per partito preso. Il turismo può davvero essere la salvezza dell’intera area metropolitana di Napoli. Crediamoci”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, festa per la premiazione dei concorsi di idee
SuccessivoCastellammare, dopo anni ritorna la magia del Natale: tanti spettacoli in città fino al 5 gennaio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.