Il Napoli a Cagliari sale in cattedra e dà lezioni di calcio

mertensUn Napoli in gran forma domina il Cagliari con una superiorità in tutte le zone del campo. Attacca da subito e concretizza la superiorità con una cinquina che non lascia spazio ad interpretazioni. Terza vittoria consecutiva del Napoli trascinato da un fantastico Mertens autore di una tripletta.

Molto bene Insigne e Jorginho, una sicurezza Hamsik, ancora un gran partita di Zielinski che nette un fantastico sigillo personale nel secondo tempo.

Bene la difesa con Strinic molto più ordinato tatticamente rispetto a Ghoulam; Chiriches attento a tenere alta la linea.

Nota stonata Koulibaly che come un cavallo imbizzarrito corre in avanti palla al piede si lascia ammonire e si infortuna.  Al termine della gara lo staff medico del Napoli ha fatto sapere che il difensore ha riportato un forte trauma contusivo. Nella giornata di domani verranno effettuati gli esami strumentali, ma al momento filtra un discreto ottimismo.

Ancora buone conferme nel minutaggio per Rog. Bravo Maurizio Sarri.

CAGLIARI (4-3-1-2):

Storari 5.5, Isla 5, Ceppitelli 4.5, BrunoAlves 5, Pisacane 5.5, Dessena 5 (34′ st Capuano sv), Tachtsidis 5 (9′ st Farias 5.5), Padoin 5, Barella 5, Sau 5, Borriello 5 (25′ st Melchiorri 5.5). (13 Colombo, 1 Rafael, 35 Salamon, 16 Munari, 32 Giannetti) – All. Rastelli 5

NAPOLI (4-3-3):

Reina 6, Hysaj 6.5, Chiriches 7, Koulibaly 6.5 (42′ pt Albiol 6.5), Strinic 6.5, Zielinski 7 (26′ st Rog 6.5) Jorginho 7, Hamsik 7, Callejon 6.5, Mertens 8 (30′ st Giaccherini 6.5), Insigne 7. (1 Rafael, 22 Sepe, 11 Maggio, 19 Maksimovic, 31 Ghoulam, 42 Diawara, 5 Allan, 77 El Kaddouri, 23 Gabbiadini) – All. Sarri 7

Arbitro: Calvarese di Teramo 6

Reti: nel pt 35′ Mertens, 45′ Hamsik; nel st 6′ Zielinski, 24′ e 28′ Mertens Angoli: 9 a 2 per il Napoli

Spettatori: 15mila circa

Recupero: 3′ e 0′

Ammoniti: Isla, Koulibaly, Hysaj, Barella, Padoin per gioco scorretto.

E.C.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteU.S.Sessana – U.S.Savoia: 1 – 3 colpo di reni del Savoia
SuccessivoUn morto ed un ferito a Scampia. Nel mirino uomini dei Vanella-Grassi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.