Boscotrecase, 34enne muore per polmonite: aperto fascicolo d’inchiesta

Ospedale-BoscotrecaseMuore 34enne per una sospetta polmonite batterica a Boscotrecase, caos in ospedale e denuncia dei familiari alle forze dell’ordine. E’ quanto accaduto ieri pomeriggio al nosocomio “Sant’Anna”, nuovamente al centro di polemiche. A riportare la notizia è il quotidiano “Il Mattino”.

A perdere la vita è stato Michele Matrone, muratore di Torre Annunziata, che sarebbe giunto al pronto soccorso in condizioni critiche: difficoltà respiratorie, scompensi cardiaci e febbre alta. Subito dopo la notizia del decesso i familiari di Matrone hanno perso la calma e solamente l’intervento dei carabinieri ha riportato la situazione alla normalità.

I congiunti hanno sporto denuncia per fare luce sull’accaduto, la Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e i carabinieri hanno sequestrato la cartella clinica in attesa dell’autopsia che sarà effettuata nelle prossime ore.

Stando alle prime ricostruzioni l’uomo, già affetto da polmonite, non si sarebbe curato nella maniera giusta e nel momento in cui è giunto in ospedale con la febbre altissima, nonostante le manovre di rianimazione praticate dal personale, non ce l’ha fatta. La morte per polmonite batterica ha fatto scattare i protocolli di sicurezza dell’Asl Na3 Sud con conseguente profilassi per il personale e gli altri pazienti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano