Castellammare, il Borgo di Pozzano è già in balìa del degrado

borgo-pozzano-stabia-degrado-3Per il nuovissimo “Borgo di Pozzano” a Castellammare di Stabia è già cominciato il declino tra fontane rotte, degrado, pavimentazione distrutta, cestini colmi di rifiuti ed altro. Le immagini parlano da sole per un piccolo gioiello restituito appena pochi mesi fa alla collettività e che rappresentava un luogo di speranza per la ripartenza di tutta la città.

La mancanza di controlli e l’inciviltà hanno già fatto di questo luogo un punto di forte degrado che si sostituisce allo splendido panorama che è possibile godere dai pressi del Santuario della Madonna di Pozzano.

Poco tempo fa i residenti stessi hanno lamentato l’assenza di una adeguata opera di pulizia costante, gli spazzini infatti non raggiungerebbero la zona quotidianamente. In zona ogni notte si trovano avventori che consumano cibo d’asporto nei punti panoramici e coppiette in cerca d’intimità, che lasciano puntualmente rifiuti e cartacce sulle stradine del borgo.

Bisogna ricordare che la riqualificazione del Borgo di Pozzano è stato uno dei fiori all’occhiello della non proprio fortunata ex amministrazione del sindaco Nicola Cuomo e che i lavori sono costati circa 600mila euro finanziati tramite il progetto “Piu Europa”.

(Foto di Ferdinando Fontanella)

borgo-pozzano-stabia-degrado-4 borgo-pozzano-stabia-degrado-2 borgo-pozzano-stabia-degrado-1 borgo-pozzano-stabia-degrado-5 borgo-pozzano-stabia-degrado-10 borgo-pozzano-stabia-degrado-9 borgo-pozzano-stabia-degrado-8 borgo-pozzano-stabia-degrado-13 borgo-pozzano-stabia-degrado-12 borgo-pozzano-stabia-degrado-7 borgo-pozzano-stabia-degrado-6 borgo-pozzano-stabia-degrado-11

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscotrecase, 34enne muore per polmonite: aperto fascicolo d’inchiesta
SuccessivoGli Scavi Archeologici di Pompei contagiati dal “Mannequin Challenge”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.