Napoli, armato di siringa rapina due euro ad un giovane: arrestato 36enne

siringaIeri sera, gli agenti della polizia di stato del commissariato “Vicaria-Mercato” di Napoli hanno arrestato il 36enne di Maddaloni Luigi De Lucia in quanto ritenuto responsabile dei reati di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. De Lucia è stato inoltre denunciato in stato di libertà per l’inosservanza alla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Napoli.

Verso le 18.40, in corso Arnaldo Lucci ed armato di una siringa, ha rapinato un ragazzo in attesa del bus dei pochi spiccioli che aveva in tasca. Per sua sfortuna poco distante c’era la volante che allertata dalla vittima ha provato a raggiungerlo per fermarlo. Appena raggiunto dai poliziotti si è dato alla fuga fino in via Firenze dove è stato bloccato ed arrestato.

Durante la fuga De Lucia aveva provato a disfarsi tanto delle siringa utilizzata per la rapina quanto i 2,68 euro rapinati ma i poliziotti avevano notato il gesto e recuperate entrambe le cose. Le monete sono state pertanto restituite al ragazzo ed il rapinatore condotto in Questura. In giornata verrà giudicato con rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa magia del Natale a Castellammare, successo per il primo weekend
SuccessivoNatale a Terzigno, un pensiero per chi non c’è più: ecco l’Albero dei Ricordi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.