Dopo circa un mese di attesa, a breve inizieranno finalmente i lavori di messa in sicurezza del viadotto di San Marco. La statale, infatti, sarà chiusa dalle ore 22 alle ore 6 di questa notte, per poi ripetere lo stesso procedimento il prossimo 16 dicembre e 19 dicembre. Fino ad allora, i mezzi pesanti sono costretti ad uscire a Castellammare per poter raggiungere la penisola sorrentina.
Lavori assolutamente necessari: si ricorderà, infatti, che solamente un mese fa venne riscontrata un’anomalia nella struttura che era diventata fin troppo fragile e incapace di sopportare pesi superiori a quanto fatto fino a questo momento. Nel dettaglio, comunque, l’Anas ha ufficializzato tutti i tratti interessati dalla chiusura che recheranno problemi, in parte, al traffico veicolare di Castellammare.
La sostituzione degli appoggi del viadotti riguarderà il km 5,200 nel tratto di strada compreso tra il km 3,600 e il km 9,600. Durante la chiusura notturna sarà impossibile procedere sul viadotto dal km 3,600 (nei pressi dello svincolo di Castellammare ospedale) e il km 7,200 che coincide con lo svincolo di Gragnano. La chiusura riguarderà però anche la direzione Napoli durante le ore diurne nel tratto compreso tra il km 9,700 e il km 3,600.
Ci saranno quindi piccoli disagi per i pendolari in questi giorni dell’anno ma possono essere sicuramente sopportati considerata l’importanza dei lavori che dovranno essere fatti. L’Anas aveva promesso che prima di Natale avrebbe risolto il problema e si è impegnata per mantenere la parola data: per il 25 dicembre tutto dovrebbe essere nuovamente funzionante e pronto per l’utilizzo.