Castellammare, lavori di messa in sicurezza al viadotto: statale chiusa per tre giorni

fotocopertina_galleriaDopo circa un mese di attesa, a breve inizieranno finalmente i lavori di messa in sicurezza del viadotto di San Marco. La statale, infatti, sarà chiusa dalle ore 22 alle ore 6 di questa notte, per poi ripetere lo stesso procedimento il prossimo 16 dicembre e 19 dicembre. Fino ad allora, i mezzi pesanti sono costretti ad uscire a Castellammare per poter raggiungere la penisola sorrentina.

Lavori assolutamente necessari: si ricorderà, infatti, che solamente un mese fa venne riscontrata un’anomalia nella struttura che era diventata fin troppo fragile e incapace di sopportare pesi superiori a quanto fatto fino a questo momento. Nel dettaglio, comunque, l’Anas ha ufficializzato tutti i tratti interessati dalla chiusura che recheranno problemi, in parte, al traffico veicolare di Castellammare.

La sostituzione degli appoggi del viadotti riguarderà il km 5,200 nel tratto di strada compreso tra il km 3,600 e il km 9,600. Durante la chiusura notturna sarà impossibile procedere sul viadotto dal km 3,600 (nei pressi dello svincolo di Castellammare ospedale) e il km 7,200 che coincide con lo svincolo di Gragnano. La chiusura riguarderà però anche la direzione Napoli durante le ore diurne nel tratto compreso tra il km 9,700 e il km 3,600.

Ci saranno quindi piccoli disagi per i pendolari in questi giorni dell’anno ma possono essere sicuramente sopportati considerata l’importanza dei lavori che dovranno essere fatti. L’Anas aveva promesso che prima di Natale avrebbe risolto il problema e si è impegnata per mantenere la parola data: per il 25 dicembre tutto dovrebbe essere nuovamente funzionante e pronto per l’utilizzo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI senior dell’Amatori Rugby escono a testa alta dalla sconfitta
SuccessivoIstigazione al voto di scambio: indagato il governatore Vincenzo De Luca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.