Terzigno e Boscoreale: sequestrate discariche abusive di rifiuti speciali

discarica-gdfNel quadro dell’intensificazione dei servizi di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione al fenomeno dell’abbandono incontrollato e dello smaltimento illecito dei rifiuti, i finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli hanno sequestrato, nei Comuni di Terzigno e Boscoreale, due aree per complessivi 2.220 mq adibite a discariche abusive di rifiuti speciali. In particolare, le fiamme gialle della compagnia di Ottaviano, nel corso di un’attività info-investigativa avviata nello specifico settore, hanno individuato, in un primo intervento effettuato nel Comune di Terzigno, un sito di stoccaggio di indumenti usati e di scarti di lavorazione tessile, per migliaia di tonnellate, accatastate all’interno di un capannone industriale e sul piazzale circostante.

Gli accertamenti eseguiti sul conto dell’utilizzatore del sito in questione hanno consentito agli operanti di individuare un ulteriore deposito, ubicato a Boscoreale, anch’esso interessato dalla presenza di migliaia di balle di rifiuti tessili. Tutto il materiale rinvenuto rientra nella categoria dei rifiuti speciali. Al termine dell’attività ispettiva eseguita dai finanzieri sono state poste sotto sequestro le due aree interessate e tutto il materiale speciale che era presente.

Il responsabile è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente per inquinamento ambientale ed attività di gestione di rifiuti non autorizzata. “Il servizio odierno testimonia – si legge in una nota dei finanzieri – il costante presidio esercitato dalla guardia di finanza di Napoli sul territorio a salvaguardia delle leggi vigenti ed a contrasto del fenomeno delle discariche abusive in Campania e del gravissimo impatto ambientale che queste hanno sull’intera collettività”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione: respinta la mozione di sfiducia dell’opposizione verso De Luca
SuccessivoStazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli: via all’Anno della Ricerca 2017
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.