Castellammare, pronto un altro weekend di eventi: tanta attesa per il Cinquetto del San Carlo

cinquetto-san-carloRitorna la Magia del Natale, secondo week end all’insegna del divertimento con spettacoli e animazioni per tutti. Castellammare si candida ad ospitare eventi di qualità rivolti agli stabiesi e a chi per l’occasione sceglierà di fare tappa in città.

Da segnare in calendario la data di domenica con gli artisti del San Carlo che porteranno in strada un concerto di musica classica. L’appuntamento per una esibizione straordinaria è dalle 10 alle 13 nella ztl con il Cinquetto del San Carlo che incanterà tutti con note del repertorio migliore della tradizione di uno dei teatri più importanti d’Europa. Una tappa fortemente voluta dall’associazione di Piero Martingano che ha curato l’intera programmazione con la regia attenta e esperta del direttore artistico Alfredo Varone.

In serata si continua con eventi di qualità. Si cambia completamente registro per dedicarsi al divertimento di Made in Sud. Alle 21 salirà sul palco di piazza Ferrovia uno dei volti più noti della celebre trasmissione, fa tappa a Castellammare Pasquale Palma. Prima del comico riscalderà l’atmosfera il gruppo musicale degli Allerjia. Ma la Magia del Natale comincia venerdì con gli elfi che accoglieranno, come la scorsa settimana, i più piccoli nel Villaggio di Babbo Natale al Corso Vittorio Emanuele dalle 16 alle 20.

Appuntamento che si ripeterà anche sabato quando sempre nella Ztl è prevista un’altra attrazione da non perdere. A fare entrare tutti nella piena atmosfera della tradizione ci penseranno gli attori del Cat che metteranno in scena il Recital Buonu Natale. Tre giorni di eventi e appuntamenti che si arricchiranno con sorprese e colpi di scena adulti e piccini. Le attività e le attrazioni sono a titolo gratuito in quanto offerte dall’amministrazione comunale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAutomobilista non vuole pagargli la sosta: il parcheggiatore abusivo lo minaccia con un coltello
SuccessivoRegione, M5s: “Positivo insediamento Tavolo di confronto per mobilità ciclistica”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.