Torre Annunziata, anziana trovata in possesso di una pistola carica: arrestata

img-20161215-wa0001I Carabinieri di Torre Annunziata in collaborazione con il nucleo Cinofili di Sarno hanno effettuato una vasta operazione di controllo sul territorio del comune. L’attività ha portato all’arresto di Anna Dorato, 69enne, imparentata con elementi contigui al clan camorristico Gallo – Cavalieri e responsabile della detenzione illegale di un’arma da fuoco e munizioni e di ricettazione dell’arma stessa, risultata clandestina.

Nella sua abitazione è stata trovata una pistola semiautomatica calibro 9 con matricola abrasa e 15 cartucce nel caricatore, nonché, nascoste in vari luoghi dell’appartamento, altre 86 cartucce dello stesso calibro.

La donna è stata sottoposta a giudizio con rito direttissimo. Il giudice l’ha condannata a 2 anni di reclusione con pena sospesa. Nell’ambito delle operazioni sono state arrestate in flagranza 2 per persone per evasione dagli arresti domiciliari e controllate o perquisite le abitazioni di soggetti sottoposti a misure restrittive cautelari in zone ad alto indice di criminalità: “Largo Genzano”, “Rione Poverelli”, “Parco Penniniello”, “Provolera”.

Segnalati alla Prefettura 6 soggetti assuntori di stupefacenti e comminate numerose contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSecondo weekend di eventi a San Giuseppe Vesuviano
SuccessivoTentano di rapinare una tabaccheria ma vengono scoperti: arrestati due 31enni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.