Automobilista non vuole pagargli la sosta: il parcheggiatore abusivo lo minaccia con un coltello

coltello napoliAvendo notato che gli operai di una ditta edile, impegnati nei lavori di ristrutturazione del manto stradale in Via Marina, per recarsi a lavorare nel cantiere, erano soliti giungere con la propria autovettura, aveva pensato bene di chiedere un parcheggio forfettario di €.5,00 settimanali.

Luigi Esposito, pregiudicato di 53 anni, la settimana scorsa, dopo aver formulato la sua richiesta, si è accorto che l’operaio era andato via con l’auto senza corrispondergli neanche un euro. Stamane, dopo aver incontrato nuovamente l’operaio, pretendeva che gli fosse corrisposta la somma, relativa al parcheggio della settimana scorsa, più quella in corso.

All’ennesimo rifiuto, non ha esitato ad estrarre un coltello, minacciando di forare i pneumatici dell’auto, schiaffeggiando la malcapitata vittima. L’immediato allarme, scattato alla sala operativa, ha consentito agli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G. d’intervenire. Il parcheggiatore abusivo, alla vista della Polizia di Stato, ha tentato di dileguarsi, liberandosi del coltello. I poliziotti lo hanno prontamente raggiunto e bloccato.

Esposito, responsabile del reato di tentata estorsione aggravata e continuata, è stato arrestato e, a breve, condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTentano di rapinare una tabaccheria ma vengono scoperti: arrestati due 31enni
SuccessivoCastellammare, pronto un altro weekend di eventi: tanta attesa per il Cinquetto del San Carlo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.