Il Gazzettino vesuviano | IGV

Bilancio Campania, M5s: “Pacchetto di emendamenti anti-Crescent”

saiello m5s“In Commissione Bilancio approdano i nostri 169 emendamenti, tutti di merito e nessuno ostruzionistico, al nuovo disegno di legge di Stabilità. Dopo un rigoroso lavoro di ascolto dei cittadini e delle categorie abbiamo depositato norme che puntano esclusivamente a dare un contenuto all’inconsistente documento della Giunta, migliorare i servizi nella nostra Regione e creare un concreto sostegno al mondo produttivo campano”. Lo dice in una nota il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello, componente della stessa Commissione.

“Lotta serrata ai privilegi che solo a chiacchiere la Giunta De Luca vuole combattere e attenzione per le categorie più deboli – spiega – ma anche misure per favorire gli insediamenti produttivi in Campania”. “Segnaliamo anche alcuni emendamenti da noi denominati anti-Crescent – aggiunge Saiello – per ‘bonificare’ il documento economico da trabocchetti e condoni striscianti alle mega opere deluchiane”. “Sul versante sanità abbiamo proposto la promozione del parto naturale, con la riduzione dei rimborsi per il parto cesareo alle strutture convenzionate – prosegue – mentre sul fronte dell’emergenza l’adeguamento del numero e della dotazione strumentale delle ambulanze sul territorio campano”.

“Abbiamo presentato un emendamento – aggiunge – per garantire burocrazia zero per la disabilità, per semplificare la vita dei disabili e dei loro familiari”. “Abbiamo pensato inoltre al censimento degli immobili pubblici regionali inutilizzati – fa notare il consigliere Saiello – per poterli valorizzare nell’ottica della riduzione dei fitti passivi e della riduzione del consumo di suolo”.

“Abbiamo proposto misure sull’edilizia scolastica regionale – sottolinea – in modo che, nell’ambito dei bandi, si debba dare la priorità agli adeguamenti strutturali e antisismici per migliorare la sicurezza di tante scuole che oggi sono a rischio in Campania”. “Il M5S con i suoi 169 emendamenti – conclude Saiello – porta nelle istituzioni le istante dei cittadini e delle categorie”.

Exit mobile version