Estorsione e usura, maxi blitz dei carabinieri: sedici indagati a Salerno

elicottero-carabinieriE’ in corso in queste ore una maxi operazione del comando provinciale dei carabinieri di Salerno nell’area dell’agro nocerino-sarnese e nelle zone al confine tra Scafati, Pompei e Castellammare di Stabia.

Dall’alba di stamattina, oltre cento militari, con l’ausilio di unità cinofile e il supporto di un elicottero, stanno eseguendo un’ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di sedici indagati. L’elicottero a bassissima quota ha raggiunto anche l’area a ridosso tra le province di Salerno e Napoli, ovvero Scafati, Sant’Antonio Abate, Pompei e Castellammare di Stabia.

Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di estorsione, usura, lesioni personali e trasferimento fraudolento di valori, tutti aggravati dal metodo mafioso. I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 e 15 negli uffici della Procura della Repubblica di Salerno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConcorso in polizia, clamoroso: il capo annulla tutto. Ecco perché
SuccessivoScuole occupate a Castellammare: oggi tocca al liceo scientifico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.