Plesso di via Murat, il Comune di Torre Annunziata avvia l’acquisto

comune Torre AnnunziataDopo un lungo contenzioso, l’Amministrazione Comunale ha predisposto l’avvio del preliminare d’acquisto delle aree di proprietà degli eredi Di Maso, in cui la legge Falcucci del 1986 sull’edilizia scolastica aveva disposto la realizzazione di una scuola.

Il progetto, avviato anni fa e poi sospeso, prevedeva la realizzazione di una struttura sportiva polivalente, a servizio sia della già esistente struttura di via Murat, e sia dell’intero quartiere, privo di qualsiasi struttura di aggregazione.

L’attuale amministrazione, contestualmente all’accordo raggiunto con i proprietari del suolo, ha convocato la conferenza dei servizi per il prossimo 21 dicembre, per ottenere tutti i pareri necessari per dare esecuzione al progetto.

“Finalmente si conclude una vicenda che si trascinava da troppi anni – afferma l’assessore all’Avvocatura Fausta Cirillo – e in meno di due anni quel quartiere avrà una bella struttura a disposizione di tutti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBilancio Campania, M5s: “Pacchetto di emendamenti anti-Crescent”
SuccessivoCastellammare, estorsione e racket: in manette anche il capoclan Luigi Di Martino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.