Tentano di rapinare una tabaccheria ma vengono scoperti: arrestati due 31enni

rapina-vomeroQuesta mattina, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Posillipo, hanno arrestato i pregiudicati di Pianura Raffaele Manfredi di 31 anni e Angelo Musella della stessa età, in quanto ritenuti responsabili dei reati di rapina aggravata, ricettazione e tentato omicidio.

Verso le 08,30 insieme ad un terzo complice non ancora identificato, hanno rapinato una tabaccheria di Via Manzoni. Uno dei complici è rimasto in auto, un secondo è rimasto fuori l’esercizio commerciale ed il terzo con la minaccia di una pistola giocattolo, privata del tappo rosso, è riuscito ad impossessarsi di 1400 euro, 40 pacchetti di sigarette e del cellulare di un cliente al momento presente all’interno del negozio.

Dopo la rapina si sono dati alla fuga in direzione Torre Ranieri a bordo di un’autovettura successivamente risultata rubata. I poliziotti del Commissariato Posillipo appena avvisati dalla vittima della rapina si sono messi all’inseguimento dei malviventi istituendo contemporaneamente alcuni posti di blocco. Pochi attimi ed i tre sono stati intercettati ma all’alt dell’agente hanno provato ad investirlo ed hanno proseguito. Il poliziotto è riuscito fortunatamente a scansare l’autovettura.

Giunti all’altezza del mercatino di Posillipo hanno abbandonato l’autovettura ed hanno proseguito la fuga a piedi. Manfredi e Musella sono stati quindi raggiunti a piedi dai poliziotti, bloccati ed arrestati mentre il terzo complice è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Durante la fuga i tre avevano provato a disfarsi della pistola gettandola in una scarpata di Via Manzoni ma il gesto era stato notato da un poliziotto che l’ha subito recuperata. La pistola è stata quindi sequestrata e l’autovettura riconsegnata al legittimo proprietario.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, anziana trovata in possesso di una pistola carica: arrestata
SuccessivoAutomobilista non vuole pagargli la sosta: il parcheggiatore abusivo lo minaccia con un coltello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.