Gragnano, riapre la Chiesa di San Vito: è completamente ristrutturata

manifesto-san-vito-1Oggi, venerdì 16 dicembre 2016, dopo 36 anni riapre al culto la Chiesa di San Vito, completamente ristrutturata. Si tratta della seconda Chiesa più antica della città che è stata oggetto di restauro e manutenzione.

I lavori eseguiti con il contributo dell’otto per mille della Conferenza Episcopale Italiana e della Comunità Parrocchiale, hanno visto la collaborazione della Soprintendenza dei Beni Artistici ed Architettonici di Napoli. L’appuntamento è alle 19,30 in Via Vecchia San Vito.

La celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’Arcivescovo della Diocesi Castellammare Sorrento, mons. Francesco Alfano e dal parroco don Luigi Milano della Parrocchia San Leone II di cui fa parte appunto la Chiesa di San Vito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn pellegrinaggio a Pietralcina per stare con la figlia: arrestato il boss dei “Mazzarella”
SuccessivoTiziana Cantone, l’avvocato presenta una parcella di 5000 euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.