“Natale Lavori in Corso”, al Supercinema i canti natalizi dei bambini

bambini-supercinema-stabiaIl cliché potrebbe sembrare quello tradizionale. I bambini che imparano qualche canzoncina di natale, le maestre che dirigono, i genitori che si accalcano armati di cellulare per le foto e i filmati di rito, nonni che con pazienza cercano di resistere alla confusione e agli spintoni pur di rivolgere uno sguardo amorevole ai nipotini.

Eppure, lo spettacolo messo in scena dai bambini del I Circolo didattico Basilio Cecchi di Castellammare diretto dal maestro Luigi Staiano è andato ben oltre tutto questo. Un lungo percorso formativo che ha insegnato a centinaia di adolescenti di tutte le classi elementari non solo l’approccio con la musica, ma anche concetti di grande importanza per il futuro di ognuno di loro: la socialità, l’applicazione, il lavoro e il gioco insieme nel rispetto del prossimo.

Un concetto ribadito nel corso della mattinata con chiarezza anche dalla preside dell’istituto scolastico stabiese Angela Antonelli “Nella scuola contano solo gli alunni e il loro percorso di crescita”. Una sala strapiena ha potuto assistere ad una performance corale meravigliosa, basata sui canti tipici della tradizione partenopea e su alcuni brani tratta della Cantata dei pastori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConcerto di Natale nel Santuario di Pompei
SuccessivoNapoli, allarme sicurezza a piazza Garibaldi: truffatori e borseggiatori in stazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.