Boscoreale: inaugurata nuova area di sosta al posto dei vecchi binari della Circumvesuviana

parcheggio-01E’ stata inaugurata stamattina la nuova area di sosta nello spazio che un tempo ospitava la vecchia linea ferroviaria della Circumvesuviana e dismessa dopo la realizzazione dell’interramento dei binari e la successiva apertura della nuova stazione.

Taglio del nastro alla presenza del sindaco Giuseppe Balzano, di Mario Casillo, capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale, e di Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav.

L’opera, realizzata in sinergia tra Regione Campania, Eav e Comune di Boscoreale, ha permesso di dotare Boscoreale di una nuova area di sosta che sorge proprio al centro tra piazza Vargas e la nuova stazione della Circumvesuviana sulla tratta Napoli-Pompei-Poggiomarino.

“Questa nuova area di sosta – ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano – rappresenta un’altra scommessa vinta dell’Amministrazione Comunale. Dotiamo la cittadinanza di un parcheggio che sarà funzionante non solo per i pendolari che utilizzano la Circumvesuviana, ma anche per la vicina piazza Vargas e per l’istituto scolastico che sorge alle spalle della nuova stazione. Si tratta, insomma, di un risultato tangibile e un servizio in più per Boscoreale”.

Soddisfazione è stata espressa da Mario Casillo, capogruppo del Pd in consiglio regionale: “E’ una bella giornata quella di oggi, inauguriamo una nuova area di sosta che grazie ad un accordo con l’Eav permetterà di dotare la zona della stazione e di piazza Vargas di un parcheggio di circa 150 posti, oltre a risistemare tutta l’area di accesso alla stazione”.

Per Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav: “La collaborazione con gli enti territoriali e regionale è fondamentale, dobbiamo lavorare insieme, cercare di superare tutte le difficoltà che oggettivamente ci sono nella gestione del servizio. Credo però che ci sono dei risultati molto positivi, come ad esempio a Boscoreale e n altre realtà: questo territorio ha grandi potenzialità, a questo va sommato il fatto che l’Eav è in fase avanzata di risanamento, abbiamo progetti ambiziosi che con la collaborazione di istituzioni e cittadini sono sicuro porteremo a termine”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgerola, imprenditore caseario derubato da finti finanzieri: bottino da 40mila euro
SuccessivoNapoli, centrale dello spaccio nel cuore di “Forcella”: arrestati in due
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.