Il rumore di un motore in fase di accelerazione, una frenata, lo schianto e poi il silenzio. L’auto, una Lancia Y, guidata da un giovane stabiese di 20 anni, si è ribaltata andando a colpire altre auto in sosta portando dietro con se tutto quello che trovava: fioriere, segnaletica verticale, motorini. E’ quanto successo questa mattina, poco dopo le 8, a via Nocera, nel centro di Castellammare.
Il quartiere è stato svegliato da un rumore fortissimo che ha richiamato in strada un numero incredibile di persone che hanno cercato di aiutare il giovane se ce ne fosse bisogno. Quello che si sono trovati davanti i primi soccoritori sembrava il set di un film: l’auto era ribaltata sul marciapiede e molte altre erano state colpite. Più lontano, invece, c’era un motorino. Sull’asfalto tantissima terra a causa della rottura delle fioriere.
Inizialmente si è temuto il peggio. Dopo pochi minuti, comunque, sono giunti sul luogo sia la polizia municipale che varie autoambulanze. Qualche minuto dopo anche i vigili del fuoco. Il giovane stabiese di 20 anni è stato liberato dalle lamiere senza non poche difficoltà ed è risultato incredibilmente illeso. Dopo un volo del genere, dopo tutto quello che era successo, poteva andare sicuramente peggio.
Lamentava solamente dei dolori alle gambe e agli arti inferiori e per questo è stato portato in ospedale. Bisognerà capire anche cosa ha determinato un incidente di queste proporzioni: alcuni hanno pensato ad un colpo di sonno, altri ad un tasso alcolico superiore a quello consentito che ha fatto perdere il controllo dell’autovettura.
Secondo la prima costruzione della dinamica, il giovane proveniva dal viale Europa iniziando a percorrere via Nocera. Superato l’incrocio con via Marconi ha perso il controllo della sua vettura forse per la troppa velocità colpendo un motorino e un auto in sosta sul lato sinistro per poi iniziare la sua corsa distruttiva che si è fermata pochi metri più avanti. Fortunatamente non c’era nessuno a quell’ora per strada: nessun altro è stato coinvolto nel sinistro. Un vero e proprio miracolo di Natale.