La presentazione si terrà il 21 dicembre 2016, alle ore 17.00, presso l’87° Circolo Didattico Scuola Elementare sito in Rione Don Luigi Guanella, 52 – Napoli. All’evento parteciperanno Giuseppe Branca della GM Press, il maestro di karate e attuale allenatore della Nazionale italiana Massimo Portoghese, l’autore Paolo Trombaccia Errico, i giornalisti Enzo Perone di Rai 3 e Gianluca Agata de Il Mattino. Presente con una sua delegazione anche la Fondazione Pavesi. L’evento godrà, inoltre, di rappresentazioni sceniche in forma di danza e karate a cura di Caterina Cibelli, oltre alle letture drammatizzate dell’opera da parte dell’attore Ivano Bruner.
TRAMA
Massimo Portoghese è un maestro di karate immerso nella difficile realtà di Scampia.
Grazie al suo amore per la vita e per lo sport, riesce a superare ogni situazione negativa e rocambolesca, trovando il giusto equilibrio per continuare a vivere. Al suo fianco, la moglie Caterina e la sua enorme famiglia fatta di tanti ragazzi cresciuti con lui in palestra e seguiti come figli. Karate Scampia è anche un mix di storie-verità dei tanti allievi della palestra Champion Center. Gli eventi si dipanano lungo un percorso teso a divenire messaggio di Pace e Speranza per un quartiere considerato una delle zone più difficili del mondo.
PAOLO TROMBACCIA ERRICO si è formato presso l’Università Federico II di Napoli, laurendosi in Medicina e Chirurgia. Successivamente nasce in lui l’interesse per la dietologia orto-molecolare e psicosomatica. Ha già pubblicato La Casa illuminata dal vento (Kindle), Alle Porte di Sodoma (Apeiron Edizioni) e Nei suoi occhi per sempre (Luciano Editore).