“Sport e cultura per la crescita di Ercolano”: gli auguri del vicesindaco Luigi Fiengo

Luigi Fiengo“Lo Sport quale occasione di crescita psicofisica per i nostri giovani”: esordisce così a Ercolano il vicesindaco Luigi Fiengo nel porgere gli auguri per le festività natalizie alla comunità degli scavi. “Giunti ormai in prossimità del Natale – ha precisato Fiengo – desidero lanciare un messaggio positivo alla città di Ercolano e in particolar modo ai giovani che saranno i veri protagonisti degli eventi sportivi promossi sul territorio nel 2017. Prepariamoci a vivere con serenità e riflessione il periodo natalizio: tra gioie e dolori quest’anno abbiamo cercato di offrire il nostro umile contributo alla causa raggiungendo obiettivi importanti ed essendo sempre presenti tra la gente di Ercolano.

Una comunità che vuole crescere e migliorare deve essere disposta al dialogo costruttivo con tutte le forze in campo: in tal senso ci proponiamo di rafforzare la sinergia tra i cittadini e l’amministrazione comunale al fine di apportare quanti più benefici è possibile alla città. I problemi da risolvere sono tanti e tutti richiedono massima attenzione: non è più tempo però di disfattismi cronici ne di fatalismi rinunciatari. A piccoli passi, un traguardo alla volta, sarà possibile scrivere pagine di storia positiva negli annali di una realtà vesuviana che vanta tradizioni storico-culturali millenarie”. Pacato e ben visto dai giovani Fiengo incarna la figura del professionista ercolanese doc sempre fiero delle proprie origini: non ha mai cercato i riflettori o l’attenzione dei media operando con l’umiltà tipica di chi nutre profondo rispetto per chi versa in precarie condizioni esistenziali.

“Invito gli ercolanesi – ha continuato Fiengo – a salutare il nuovo anno con fuochi d’artificio legali e con la maturità sociale di chi ha ben compreso la pericolosità insita nell’uso incosciente di veri e propri ordigni. Non trasformiamo una notte di festa in tragedia: divertiamoci con giudizio soprattutto se dobbiamo poi spostarci in auto per raggiungere locali nei quali festeggiare il nuovo anno. Ai giovanissimi dico: la vita è una, preservatela e divertitevi tenendo sempre ben presente che uno ‘sballo’, uno stato di ‘ebbrezza’ non valgono mai un’esistenza. A voi tutti il più sinceri auguri: sono orgoglioso di rappresentare da vice sindaco Ercolano e fiero delle nostre origini. Avanti tutta nella legalità e nella crescita socio economica della nostra amata città”.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBolli falsi e truffa ai danni dello Stato, arresti a Napoli, Caserta, Benevento e Avellino
SuccessivoNapoli, falso medico cardiologo visitava a domicilio: denunciato
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.