Boscoreale, Villa Regina: pubblicata la gara per l’allestimento del museo

presentazione-museo-del-parco_r-1E’ stata pubblicata dalla Stazione unica appaltante presso il Provveditorato interregionale per le opere pubbliche Campania, Molise, Puglia e Basilicata, la gara per l’allestimento del Museo – Centro visite del Parco Nazionale del Vesuvio che sorgerà presso il complesso Auditorium – Centro culturale di Villa Regina di proprietà del Comune.

La gara ha un importo di 204.178,17 euro oltre iva, e prevede un termine di 180 giorni per la realizzazione dei lavori. La scadenza per la presentazione delle offerte è stata fissata per il 23 gennaio 2017.

Il progetto, di cui il Comune di Boscoreale è capofila, è stato curato dall’ufficio tecnico comunale, dal Parco Nazionale del Vesuvio e dall’Osservatorio Vesuviano, con la collaborazione della Facoltà di Agraria della Università Federico II.

“Questa – spiega il sindaco Giuseppe Balzano – è una tappa molto importante per la costruzione del complesso museale denominato Vesuvio@motion, che ha l’ambizione di costituire, con l’Antiquarium nazionale e gli annessi scavi di Villa Regina, un importante entità per la nascita di un forte e attrattivo polo per il turismo a interesse culturale e didattico”.

L’Amministrazione comunale, intanto, nel corso dei prossimi giorni proseguirà il lavoro per giungere alla definizione di un piano di gestione insieme al Parco Nazionale del Vesuvio e all’Osservatorio Vesuviano per realizzare ulteriori sinergie con la Soprintendenza archeologica di Pompei, l ‘Università e altri potenziali partner scientifici e culturali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: lezione di protezione civile all’istituto Degni
SuccessivoOspedale di Gragnano: “necessario potenziare reparti di eccellenza come Epatologia ed Oncologia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.