Castellammare, la statua di San Matteo si inclina: allarme a “Botteghelle”

statua-san-matteo-stabia-3La statua di San Matteo si starebbe inclinando: l’allarme nella zona collinare di Castellammare di Stabia. Come si può vedere dalle foto i blocchi che sostengono la statua non sono ben allineati e, anzi, l’apertura tra di essi sembrerebbe proprio dovuta alla pesante inclinazione. Il fatto potrebbe essere dovuto al cedimento del terreno sottostante.

La segnalazione proviene dai residenti, preoccupati per quanto sta accadendo, della località “Botteghelle”, nella zona alta di Castellammare. I cittadini avrebbero già segnalato la vicenda alla Curia ed al Comune ma per il momento sono state solamente tagliate le siepi che circondavano il bronzo.

La statua si trova nei pressi della Chiesa di San Matteo: il bronzo è stato realizzato in epoca fascista, nel 1938, nel cantiere navale di Castellammare. Sul basamento è riportata la scritta “A San Matteo – Apostolo dell’Etiopia”. L’inclinazione della pesante statua, che necessita di urgenti lavori di manutenzione, potrebbe portare a seri problemi: la zona è frequentata da molte persone che si recano alla piccola Chiesa di San Matteo e bisognerebbe subito mettere in sicurezza l’area.

(Foto Ferdinando Fontanella)

statua-san-matteo-stabia-9

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDeposito di droga in un appartamento a Massa Lubrense: caccia al pusher
SuccessivoArresto del boss Felice D’Ausilio: a “Cavalleggeri” festeggiamenti e tensione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.