E’ stato un pomeriggio di gioia e ricco di suggestione quello di ieri, 20 dicembre, quando i bambini dell’Istituto Comprensivo “Karol Wojtyla” di Castellammare di Stabia hanno compiuto un piccolo corteo partito dalla scuola di Postiglione (via Napoli) e terminato poco più lontano, nel cortile della chiesa di Sant’Agostino nel quartiere Cmi.
Questa scuola stabiese non è nuova ad eventi simili che ogni anno vengono preparati con passione e dedizione da tutti gli insegnanti e dal preside, Ambrosio Pasquale, che si è dimostrato particolarmente soddisfatto dell’ottima riuscita della manifestazione. Il presepe vivente, comunque, era un tipo di evento che viene preparato ogni anno ma ogni volta con le dovute modifiche.
La novità del 2016 stava proprio nel portare i bambini per le strade di Castellammare e far conoscere alla periferia nord la bellezza e la bravura di ognuno di loro. Un pomeriggio, quindi, di tanta gioia con i piccoli alunni che con il loro entusiasmo hanno inondato le strade dei quartieri di Postiglione e Rione Cmi.
Presente anche l’amministrazione comunale di Castellammare con la presenza di Rosanna Esposito, consigliere comunale eletta nelle file del Partito Democratico a sostegno del sindaco Pannullo.