Castellammare, grande successo per il presepe itinerante dell’Istituto “Karol Wojtyla”

15681898_10209702295548636_1795088568_oE’ stato un pomeriggio di gioia e ricco di suggestione quello di ieri, 20 dicembre, quando i bambini dell’Istituto Comprensivo “Karol Wojtyla” di Castellammare di Stabia hanno compiuto un piccolo corteo partito dalla scuola di Postiglione (via Napoli) e terminato poco più lontano, nel cortile della chiesa di Sant’Agostino nel quartiere Cmi.

Questa scuola stabiese non è nuova ad eventi simili che ogni anno vengono preparati con passione e dedizione da tutti gli insegnanti e dal preside, Ambrosio Pasquale, che si è dimostrato particolarmente soddisfatto dell’ottima riuscita della manifestazione. Il presepe vivente, comunque, era un tipo di evento che viene preparato ogni anno ma ogni volta con le dovute modifiche.

La novità del 2016 stava proprio nel portare i bambini per le strade di Castellammare e far conoscere alla periferia nord la bellezza e la bravura di ognuno di loro. Un pomeriggio, quindi, di tanta gioia con i piccoli alunni che con il loro entusiasmo hanno inondato le strade dei quartieri di Postiglione e Rione Cmi.

Presente anche l’amministrazione comunale di Castellammare con la presenza di Rosanna Esposito, consigliere comunale eletta nelle file del Partito Democratico a sostegno del sindaco Pannullo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Catuogno (Coisp): “Poliziotti eroi? No, solo cittadini che difendono lo Stato”
SuccessivoCastellammare, luminarie natalizie: “Pessima gestione, c’è chi ride e c’è chi piange”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.