Pollena Trocchia sotto le luci natalizie, tra renne e slitte luminose

luminarie-pollena-trocchia-3Completata l’installazione delle luminarie sul territorio cittadino. Un’enorme slitta con quattro renne è stata sistemata nella centralissima Piazza Amodio, sfere di diversi colori e dimensioni in Piazza Donizetti, una stella, invece, fa bella mostra di sé in largo Caracciolo, nel borgo di Trocchia, un abete trova posto in piazza Luigi Russo mentre una fontana è stata posizionata in via Calabrese. Infine, come già per lo scorso anno, al Parco Europa è stato posto un abete nell’area ludica in corso di realizzazione, che al momento non è ancora un luogo di aggregazione ma che ci si augura lo possa diventare a seguito degli interventi promossi dall’amministrazione comunale.

Installazioni a palo, invece, sono state montate in via Massa, corso Umberto, via Fusco, via Roma e via Cavour, per quanto riguarda la parte alta del paese, e in via Mazzini, via Garibaldi, via Vasca Cozzolino, viale Italia, viale delle Rose, viale Europa e via Calabrese per quanto riguarda la zona a valle. “Nell’addobbare il paese abbiamo cercato di portare simboli natalizi in ogni zona, di centro come di periferia, seguendo il criterio di illuminare le strade e gli spazi pubblici che più di altri fossero frequentati per la presenza di numerose attività commerciali e che rappresentassero luoghi di aggregazione per la cittadinanza” ha spiegato il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto.

luminarie-pollena-trocchia-2“Le luminarie – ha continuato – faranno da degno sfondo alle attività programmate in questo periodo dell’anno, come i concerti previsti nell’ambito dell’iniziativa “Dicembre in musica” e il presepe vivente, che sarà rappresentato il 6 e 7 gennaio”. Nei prossimi giorni sarà diffuso un video che immortala le luminarie installate sul territorio cittadino realizzato con l’obiettivo di far conoscere a tutti l’atmosfera di festa e accoglienza che si respira in paese. “Con le luminarie vogliamo anche valorizzare il nostro territorio e spingere a visitarlo” ha concluso il sindaco Pinto.

 

luminarie-pollena-trocchia-1

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStabilità 2017, l’azione del M5s fa stralciare la proposta di nuovi vitalizi
SuccessivoErcolano, parte il “PummaRock Fest Experience”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.