Afragola, Casoria, Caivano, Cardito: su una Punto celeste affiancavano donne e rubavano le borse

scippo-notte-2Due cittadini serbi in Italia senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine: Kustandus Stevic, 37enne e Slavica Jovanovic, 33enne sono stati individuati nel corso di indagini dei Carabinieri di Crispano e dell’Aliquota Operativa di Casoria come i responsabili di ben 8 tra rapine e furti con strappo, perpetrati tra Afragola, Casoria, Caivano e Cardito nel periodo luglio e agosto 2015, diffondendo la paura tra i residenti dell’intera area.

A bordo di una Fiat Punto celeste, lui alla guida e lei addetta agli “strappi” affiancavano le vittime, sempre donne, in strada o nel parcheggio del discount. Lei, dal finestrino passeggero, strappava la borsa, lui, alla guida, premeva l’acceleratore, stessa dinamica anche se le vittime non mollavano la presa.

Infatti in alcuni dei casi accertati le vittime hanno riportato lesioni o contusioni guaribili dai 7 ai 25 giorni in quanto le malcapitate venivano trascinate a terra finché i malfattori non riuscivano a impossessarsi della borsa.

Nelle borse, spesso, poche decine di euro e documenti e magari un cellulare.

L’A.A. di Napoli Nord ha condiviso i risultati investigativi dei Carabinieri ed ha emesso l’Ordinanza di custodia cautelare in carcere, che è stata eseguita dai Carabinieri presso le case circondariali di Sant’Angelo dei Lombardi (AV) e Benevento, dove i due erano già ristretti per una rapina commessa in concorso a Cardito nell’agosto 2015.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, il centrodestra: “Soget ditta non affidabile: annullare il contratto”
SuccessivoPortici: alcool sulla madre che gli nega soldi per la droga. Arrestato 45enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.