Nola: arrestato 45enne per stalking. Pretendeva di occupare la casa di una donna

stalkingGli agenti del Commissariato di Polizia Nola hanno arrestato F.C. di 45 anni, responsabile del reato di stalking.

Nella mattinata del 21 dicembre i poliziotti sono intervenuti in via F.lli Bandiera dove hanno notato una tenda canadese montata sotto l’edificio abitato da una donna focalizzata come vittima al fine di intimorirla e farle lasciare l’abitazione regolarmente assegnata.

Ma poco prima il 45enne si era arrampicato sul balcone dell’appartamento impossessandosi di una bombola a gas lanciata nel vuoto e poi compiendo la stessa cosa con una seconda bombola. Ma aveva tentato anche di entrare nell’appartamento prendendo a calci la finestra e minacciando continuamente l’occupante.

Negli anni scorsi l’appartamento in questione era stato occupato abusivamente dal 45enne approfittando dell’assenza della donna per una ristrutturazione. Dopo un lungo iter processuale l’abitazione in questione era ritornata alla legittima assegnataria. Ma da allora sono cominciati gli atti intimidatori con aggressioni anche fisiche alla donna e  azioni violente danneggiando porte e finestre.

Il 15 dicembre scorso l’appartamento è stato definitivamente liberato ed occupato dall’assegnataria e, nell’occasione, F.C. non ha esitato a colpire con calci e pugni anche appartenenti alle forze dell’ordine.

Pertanto l’uomo è stato arrestato per il reato di stalking e sottoposto dall’Autorità Giudiziaria al regime degli arresti domiciliari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIsola pedonale il 30 dicembre e il 5 gennaio, in via Gino Alfani il 24 per il brindisi
SuccessivoTorre del Greco, inaugurata la mostra presepiale a palazzo Baronale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.