Il Riesame di Napoli annulla la misura cautelare applicata all’ing. Antonio Rega

comune-san-giuseppeA seguito del provvedimento reso in accoglimento dell’istanza di Riesame presentata dall’Ing. Antonio Rega, responsabile del Servizio Urbanistica del Comune di San Giuseppe Vesuviano, indagato nell’inchiesta che ha coinvolto undici persone per fatti avvenuti nel Comune di Pago del Vallo di Lauro, il Tribunale di Napoli ha annullato l’ordinanza con cui il G.I.P. del medesimo Tribunale, in data 28 novembre 2016, aveva disposto a suo carico l’applicazione della misura cautelare agli arresti domiciliari.

I Giudici del Riesame hanno ordinato l’immediata liberazione dell’Ing. Antonio Rega. “Spesso dimentichiamo l’elementare concetto di civiltà che impone di non considerare già condannato un cittadino sottoposto ad un procedimento penale, qualsiasi sia la carica che rivesta o la funzione che svolga – ha commentato Vincenzo Catapano, sindaco del Comune di San Giuseppe Vesuviano –

L’ordinanza del Tribunale del Riesame, invece, ci ricorda l’esatto contrario, dimostrando l’efficacia delle norme poste dal nostro ordinamento a garanzia del giusto processo.

Desidero, dunque, esprimere totale ed incondizionata fiducia nell’operato della giustizia e la altrettanto incondizionata fiducia in un professionista, quale l’ing. Antonio Rega, che ha dimostrato sin da subito la sua totale estraneità a vicende che non solo lo vedono per nulla coinvolto, ma che sono totalmente estranee alla sua condotta di vita personale e familiare”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSuccesso per la “Notte Bianca dello sport” a Torre del Greco
Successivo“Scacchi a scuola” nella Settimana dello Studente al “Renato Elia” di Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.