Torre Annunziata: bici elettriche “truccate” diventano ciclomotori. Sequestrate 9 non in regola

controlli-bici-elettricheI Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata e del Nucleo Radiomobile di Napoli, in collaborazione con la Motorizzazione di Napoli, hanno svolto un controllo a tappeto in città per verificare la rispondenza alle caratteristiche tecniche previste dal codice della strada di biciclette elettriche a pedalata assistita.

Nove i casi scoperti di bici “truccate” e altrettanti i mezzi sottoposti a sequestro amministrativo.

Sanzioni amministrative comminate ai conducenti per un totale di 8600 euro, minorenni e pregiudicati sorpresi in sella a mezzi che avevano le caratteristiche di ciclomotore, ma senza targa, documenti di circolazione e copertura assicurativa.

Le bici elettriche a pedalata assistita “regolari” sono mezzi guidabili anche dai minori di 14 anni, da chi non ha conseguito la patente, da chi l’ha avuta revocata o da sorvegliati speciali con il divieto di condurre veicoli a motore.

Le 9 bici sospette fermate sono state poste su una pedana messa a disposizione dalla Motorizzazione di Napoli per testarne la velocità massima raggiungibile: se la bici risultava in grado di superare i 25 km orari, poteva considerarsi ciclomotore.

controlli-bici-elettriche-2

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasalnuovo: ai domiciliari per droga, evade per la recita di Natale della figlia. Arrestato
SuccessivoTangenziale di Napoli all’altezza delle aspettative in questo affollato fine anno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.