Truffatrice 74enne smascherata mentre tenta di incassare con frode 2mila euro

polizia13Quando è entrata nella filiale di un istituto bancario di Via dell’Epomeo, era solo per ripetere, più o meno con le medesime modalità, una truffa che aveva messo a segno il giorno precedente.

Anche in questa circostanza, un’anziana signora, credeva di poterla fare franca ma, dopo qualche minuto d’attesa, si sono presentati in banca gli agenti della sezione “Volanti” del Commissariato di Polizia “San Paolo”,  che hanno invitato la donna a seguirli in ufficio.

R.D.B. ,74enne abitante a Castel Volturno (CE), visto l’età, era la persona giusta per non destare sospetti.

La donna, infatti, nella giornata di ieri, si è presentata in banca per far emettere un assegno circolare dell’importo di €.650,00, da versare su un conto corrente presso un’altra filiale di Corso Umberto.

Ultimata l’operazione, la donna andava via e, dopo neanche 10 minuti, la banca veniva a conoscenza, attraverso la filiale del Corso Umberto, che il reale intestatario del conto, disconosceva tale operazione, così come quella di un bonifico di circolarità, fatto in una terza filiale del medesimo istituto di credito.

La 74enne, fiduciosa d’esser riuscita a portare a termine la truffa, stamane si è ripresentata in banca, in Via dell’Epomeo, chiedendo l’emissione di due assegni circolari di 2mila euro ma è stata subito riconosciuta.

L’immediato allarme alla Polizia ha consentito di bloccare la donna, trovata in possesso di documenti falsi.

La truffatrice, vistasi scoperta dalla Polizia, non ha potuto far altro che ammettere che era sua intenzione incassare la somma, fingendosi una correntista di Pozzuoli.

I poliziotti hanno denunciato la donna, in stato di libertà, perché responsabile di truffa aggravata e continuata, sostituzione di persona, oltre che per possesso di documenti contraffatti.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGentiloni a Pompei per la riapertura della Casa dei Vettii
SuccessivoScampia, nel vano di un ascensore, un Kalashnikov e due passamontagna
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.