Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pomigliano d’Arco, tentano rapina supermercato. Arrestati i 2 malviventi

rapina-supermercatoDue giovani hanno tentato di rapinare un supermercato ma sono stati scoperti dai Carabinieri e arrestati.

Si tratta di Gianluca Di Martino, 24 anni, di Poggioreale e Raffaele Passarelli, un 23enne di Casalnuovo. Entrambi già noti alle forze dell’ordine, hanno fatto irruzione in un supermercato di Pomigliano d’Arco incappucciati e armati di pistola minacciando e terrorizzando i dipendenti per costringerli a consegnare l’incasso.

I due malviventi non avevano fatto i conti con gli uomini dell’Arma che li hanno scoperti. Una pattuglia di Carabinieri di Castello di Cisterna in servizio di controllo del territorio anche per prevenire reati contro il patrimonio, specialmente a ridosso di Natale è intervenuta ed ha messo fine all’azione criminale.

I militari hanno notato che nei pressi dell’ingresso del supermercato c’era il palo, armato, mentre il complice era dentro e stava cercando di arraffare soldi.

Alla vista dei carabinieri il palo ha tentato la fuga, ma i militari lo hanno bloccato, immobilizzato e disarmato. Poi hanno bloccato anche il secondo rapinatore.

Sequestrati l’arma, una pistola a salve, e lo scooter Honda Sh, usato dai malviventi. I due, arrestati per tentata rapina in concorso, sono stati tradotti a Poggioreale.

Indagini in corso per accertare il loro eventuale coinvolgimento in altre rapine consumate sul territorio.

Exit mobile version