Utrecht: commenta su Facebook Fiorentina-Napoli. Catturato latitante

curva-san-paoloCondannato a 8 anni e 10 mesi di reclusione per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata da finalità mafiose, aveva fatto perdere le sue tracce dal febbraio 2013. Catturato Luciano Cardone, 36enne, napoletano, contiguo al clan “Mazzarella”.

È stato localizzato e arrestato a Utrecht da Poliziotti dell’Interpol su indicazioni fornite dai Carabinieri della Sezione “Catturandi” di Napoli, che da circa un anno conducevano indagini coordinate dalla D.D.A. partenopea per la sua cattura.

Era nell’abitazione di amici, pizzaioli napoletani, che gli offrivano ospitalità.

maxi-sequestro-droga-cc-napoliI “cacciatori” dell’Arma hanno stretto il cerchio attorno a lui monitorando moltissimi profili Facebook: Cardone comunicava attraverso più profili fake, ma riscontri incrociati hanno portato in un’unica direzione.

Il post “fatale”, la prova del 9 che ha confermato la riconducibilità al latitante e la sua posizione, è stato quello sul pareggio in extremis del Napoli durante l’incontro con la Fiorentina, post che ha dato il via alle attività per il suo arresto.

L’uomo è stato associato a un istituto penitenziario olandese in attesa di estradizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVoleva trascorrere il Natale con la compagna pedinata: arrestato latitante
SuccessivoPomigliano d’Arco, tentano rapina supermercato. Arrestati i 2 malviventi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.