Napoli: autocisterna di Gpl in piazza Garibaldi. Scatta l’allarme antiterrorismo

cisterna-piazza-garibaldi-1Un’autocisterna di gas Gpl, parcheggiata in piazza Garibaldi a Napoli, ha turbato il Natale dei cittadini partenopei.

autocisterna-napoliIndividuata dalle forze dell’ordine, il grosso automezzo, apparentemente abbandonato nella rinnovata piazza napoletana a pochi metri da stazione e metropolitana ha fatto correre il pensiero ai gravi fatti degli ultimi giorni e ha fatto immediatamente scattare il protocollo di sicurezza antiterrorismo: l’area è stata transennata e la stazione della metropolitana chiusa.

L’azienda del trasporto pubblico Anm ha reso noto di aver limitato l’esercizio da Piscinola alla stazione Dante.

La cisterna è ferma sul lato di  piazza Mancini, proprio di fronte all’entrata della metropolitana di fianco al tir che ospita il Presepe di Ghiaccio. Sul posto polizia, carabinieri e vigili del fuoco.

Le indagini durate oltre mezz’ora sono fortunatamente terminate con esito negativo. Le forze dell’ordine dopo aver identificato il conducente del veicolo, un uomo di nazionalità polacca, hanno riaperto la zona ed il traffico è tornato a scorrere in maniera regolare.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePummarock Christmas Edition: il 2 gennaio Enzo Avitabile e i Bottari
SuccessivoZaini schermati per furti in supermercati a Chiaia, arrestati coppia di ladri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.