Ercolano e Portici: tornano in carcere due elementi di spicco degli “Ascione-Papale”

controlli dei carabinieriI Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Torre del Greco e della Tenenza di Ercolano hanno arrestato 2 elementi di vertice del clan “Ascione-Papale” egemone a Ercolano a seguito di altrettante sentenze definitive di condanna emesse dalla Corte di Cassazione.

Si tratta di Ciro Papale, 55enne, di Ercolano, sorvegliato speciale, condannato a 7 anni e 6 mesi di reclusione per concorso in estorsione continuata e aggravata dall’art. 7 della Legge Falcone -fatti commessi a Ercolano fino al 2009- e di Alessandro D’Anna, 33enne, di Portici, sorvegliato speciale, condannato a 6 anni di reclusione, anche lui per concorso in estorsione continuata e aggravata dall’art. 7 e concorso in tentata estorsione continuata e aggravata, reati commessi a ercolano fino all’aprile 2009.

Gli arrestati sono ora nel centro penitenziario di Secondigliano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAggredisce poliziotti con un coltello: arrestato cittadino polacco
SuccessivoSpariti pastori dal presepe. Il parroco: “Chi li ha rubati non ama Portici”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.