Omicidio Pomigliano: fermato un imprenditore

pomigliano-carabinieri1Omicidio volontario, questa l’accusa per Vincenzo La Gatta, 47 anni, di Pomigliano d’Arco, titolare di una azienda per componenti aeronautiche. Sulla convalida del fermo domani la decisione del gip di Nola.

Nella notte tra il 23 ed il 24 dicembre scorso La Gatta avrebbe ucciso a Pomigliano d’Arco il pregiudicato Giuseppe Di Marzo, 35 anni.

Le testimonianze raccolte dai carabinieri, vedrebbero Di Marzo allontanato dai dipendenti di un resort perchè infastidiva i clienti. Una volta in strada il pregiudicato si sarebbe imbattuto proprio nel titolare del resort, che si trovava in compagnia del suo amico, appunto La Gatta.

La lite sarebbe stata inevitabile dopo che lo stesso proprietario del resort, stando sempre alle testimonianze, avrebbe affrontato Di Marzo. A questo punto Vincenzo La Gatta sarebbe intervenuto frapponendosi fra i due impugnando la sua pistola regolarmente detenuta.

Dall’arma, a questo punto, sarebbe partito accidentalmente, come ha dichiarato l’imprenditore, un proiettile che ha centrato alla tempia Di Marzo.

Per gli inquirenti ci sarebbero troppi passaggi che non convincono e, al momento, non hanno dato credito alla versione dell’uomo.

LEGGI ANCHE

Agguato a Pomigliano, ucciso pregiudicato con un colpo alla tempia

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOmicidio Materazzo, ricercato il fratello Luca: ecco una foto recente
SuccessivoAggredisce poliziotti con un coltello: arrestato cittadino polacco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.