Spariti pastori dal presepe. Il parroco: “Chi li ha rubati non ama Portici”

pastoriL’opera è stata realizzata dai volontari della Chiesa del Sacro Cuore ed è stata donata alla città.

Ad accorgersi del furto è stata una delle responsabili di zona della chiesa che ha sporto denuncia ai carabinieri della locale stazione.

Non è la prima volta che vengono compiuti furti simili in zona: a dicembre dello scorso anno, ignoti portarono via un presepe territoriale raffigurante la Natività realizzato dai bambini della chiesa fuori ad un edificio in via Poli.

Sull’episodio il parroco della chiesa del Sacro Cuore, Giorgio Pisano, insorge: ”Dobbiamo impedire che si compiano azioni ingiuste e ruberie come se non fosse successo niente.

Occorre far percepire il giusto senso di colpevolezza a chi ha compiuto questo crimine: se ci adattiamo le cose non cambieranno mai. Chi ha rubato è un disonesto che non ama la città perchè i presepi territoriali servono per dare un sapore e un senso di serenità e di luce alla città”.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano e Portici: tornano in carcere due elementi di spicco degli “Ascione-Papale”
SuccessivoCastellammare, scempio a “Quisisana”: pali sul sentiero borbonico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.