Rissa in villa comunale a Castellammare di Stabia il 24 dicembre scorso: è giallo su vittime e dinamiche. Sul posto, dopo il fuggi fuggi generale, sono giunte le forze dell’ordine ma tutti i protagonisti del brutto episodio avevano già fatto perdere le proprie tracce. Le indagini potrebbero avvalersi anche delle telecamere della videosorveglianza della zona.
Stando ad alcune indiscrezioni la rissa sarebbe avvenuta nel primo pomeriggio della vigilia di Natale, tra le ore 14 e le 15, nell’ultimo tratto del lungomare che costeggia corso Garibaldi prima della Cassarmonica. Il litigio è avvenuto in una villa comunale affollatissima. I cittadini terrorizzati si sono riversati sulla carreggiata dov’erano incolonnate le automobili bloccate nel traffico del 24 dicembre.
A fronteggiarsi due gruppi di giovani. La rissa pare sia stata causata proprio dalla calca presente sul lungomare. Un uomo avrebbe redarguito pesantemente un giovane reo di aver spinto una donna che accompagnava il primo. Da lì si è passati subito alle mani con l’intervento di altre persone da una parte e dall’altra. Calci, pugni, schiaffi e colpi di casco: sul lungomare stabiese si sono vissuti attimi d’inferno su un “ring” improvvisato tra la folla. Anche le transenne che delimitano il cantiere per i lavori in villa comunale sono stati abbattuti dalla furia di chi ha preso parte alla rissa.
Sul posto diversi minuti dopo sono giunti gli agenti della polizia municipale e della polizia di stato che indagano sull’accaduto ma che in villa comunale pare abbiano raccolto solo informazioni sommarie visto che i protagonisti della rissa della vigilia di Natale si erano già allontanati.