Il cuore grande di Napoli: caffè sospeso per i terremotati

caffe-sospeso-per-le-popolazioni-colpite-dal-terremoto-3“A Napoli anche a Natale non dimentichiamo mai nessuno. In questi giorni di festa – racconta il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – il Gran Caffè Gambrinus -ha deciso di destinare i fondi raccolti con il caffè sospeso alle popolazioni colpite dal terremoto. In sole 24 ore sono stati raccolti 564 caffè sospesi pari a 564 euro che saranno subito destinati alle persone che ancora oggi vivono i disagi dovuti al terremoti degli ultimi mesi”.

“A Napoli e in Campania sappiamo cosa significa vivere la tragedia di un terremoto e sappiamo bene cos’è la solidarietà. Noi negli anni 80 – racconta Massimiliano Rosati del Gambrinus – abbiamo vissuto una delle più grandi tragedie recenti del nostro paese e per questo proprio questo Natale abbiamo deciso di dedicarlo a chi quest’anno lo ha passato lontano dalla propria casa casomai crollata a causa delle scosse o senza i propri cari. E’ un piccolo gesto che però parte dal profondo del nostro cuore”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl ricordo di George Michael nel presepe napoletano
Successivo“Mirea” il docu-film sulle storie dei detenuti di Nisida
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.