Storia di un tecnico che preferisce il lavoro del campo all’apparire, uomo di poche parole ma di tanta sostanza.
Vari i motivi per essere felici in casa Pomigliano. Il tecnico ha stilato una tabella di marcia ben precisa per queste feste natalizie non avendo intenzione di abbassare la guardia per farsi trovare pronto per la gara dell’8 Gennaio: “Grande voglia di ripartire. I ragazzi si sono presentati –sottolinea l’allenatore- con gli stimoli giusti. E’ sempre un buon viatico ripartire bene. Abbiamo fatto risultati importanti grazie al lavoro settimanale. Testa bassa come prima di Natale e tanta voglia di lavorare per continuare a far bene. Il nostro in bocca al lupo va a Vincenzo Pisani . Parliamo di un uomo importante che ha dato tanto al gruppo e ai colori. Giusto che resti sempre vicino a noi come vuole la società, il gruppo ed ambiente. Dobbiamo giocare pure per Enzo”
ALLE SPALLE IL CONFRONTO CON LE CORAZZATE
L’operato dell’allenatore è stato fondamentale specialmente dal punto di vista psicologico motivando sin dal primo giorno tutti. Molto lavoro nella testa dei suoi ragazzi per inculcare la mentalità vincente:spesso il Pomigliano ha ribaltato il risultato credendoci fino alla fine. Sintomo di un carattere d’acciaio:” La soddisfazione –continua il mister-ci deve essere per la crescita dei giovani e degli esperti che li guidano. Dobbiamo continuare su questa scia. Non eravamo polli prima, non siamo fenomeni adesso. Siamo un gruppo che deve lavorare per crescere”
LA MOLE DI GIOCO
Nessun volo pindarico sia chiaro, inno ad un calcio estremamente redditizio. Non ci sono quali schemi proposti ad arte ma idee da applicare in campo dopo averle ripetute in settimana. In casa al “Gobbato” il proprio fortino, ruolino di marcia inesorabile verso la salvezza tranquilla. Voliamo basso e continueremo a divertirci il motto che regna in casa Pomigliano
I GIOVANI
Una dozzina circa quelli fatti debuttare, Menna in trampolino di lancio per il debutto . Si predilige l’applicazione alla causa, la dedizione e applicazione del gioco. Il Pomigliano risulta in classifica tra le prime squadre nella speciale graduatoria Giovani Di Valore:” I ragazzi lavorano –dice il mister-per dare il massimo la domenica. Quando c’è qualità penso che si possa scegliere con oculatezza. Il direttore ha scelto bene. Si doveva partire graduatamente. Si sono ambientati alla grande. C’è solo Menna che deve esordire:troverà il suo spazio in questo girone di ritorno. Il girone è livellato verso l’alto. La crescita del giovane vive di alti e bassi. Sta a noi capire quando dar fiducia e proteggerli facendoli rifiatare un attimino”
LA CRESCITA
Sotto la cura Seno in molti hanno tratto grandi miglioramenti. La ricetta è semplice:giocando e mettendosi in mostra aumenta il proprio valore ed interesse di tifosi ed addetti ai lavori. I numeri sorridono alla truppa della società cara al patron Raffaele Pipola:l’imperativo categorico resta quello di continuare a divertirsi convincendo e centrando punti per una salvezza tranquilla.:”Dobbiamo continuare su questa strada tracciata col direttore Violante e con la società cercando –chiude il mister-di fare sempre meglio col Pomigliano. Lavoriamo di settimana in settimana per migliorarci costantemente”
LA RIPRESA SETTIMANALE
Questo il programma degli allenamenti dei granata: per domani e giovedì doppia seduta di allenamento al “Gobbato”con un’amichevole prevista venerdì contro la Berretti della Paganese.