A seguire il Santo Patrono ed il Parroco Don Ginetto, con canti e preghiere, vi erano i fedeli di Mariglianella insieme alle Suore Domenicane della Chiesetta Madonna della Sanità, guidate da Madre Ursula Roldan; all’Associazione Madonna della Sanità, con il presidente Carmine Masullo; all’Associazione Maria SS. dell’Arco con il Presidente Carlo Capasso; al Circolo Sociale Anziani con il Presidente Francesco Paesano.
L’Amministrazione Comunale ha partecipato con il Sindaco, Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, il Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Esposito, il Capogruppo di Maggioranza, Rocco Ruggiero il Responsabile dell’Area Affari Generali e suoi collaboratori.
La novità di quest’anno è stata la Statua del Santo Protettore presentata ai fedeli e benedetta da Don Ginetto De Simone lo scorso 20 dicembre, il quale dopo aver ringraziato tutti per il contributo dato per la sua realizzazione ha precisato: “la necessità di preservare quel capolavoro che è l’antica Statua di San Giovanni, del ‘700 bellissima e originalissima, ma la statua è comunque un segno che ci rimanda ad un altro. Noi non veneriamo la statua, non è un atto di devozione sentimentale, ma guardiamo per seguire una realtà, per ubbidire a questa realtà del nostro essere cristiani.E la fede, in questi tempi difficili, non è un rifugio a tempo ma una risorsa nel tempo”.