Operazione anticamorra: 3 persone arrestate tra Napoli e Caserta

armiNelle prime ore della giornata odierna i Carabinieri della Compagnia Napoli Vomero, la Squadra Mobile di Napoli ed il Commissariato di Polizia di Scampia hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Napoli, su richiesta di questa DDA, nei confronti di tre persone gravemente indiziate di avere posto in essere due condotte estorsive in danno di commercianti della zona di Chiaiano al fine di avvantaggiare il clan camorristico dei Lo Russo.

In particolare il provvedimento restrittivo si fonda sulle risultanze del lavoro investigativo svolto, in perfetta sinergia, dal Commissariato Scampia, dalla Squadra Mobile di Napoli e dai Carabinieri della Compagnia Napoli Vomero che, grazie alla collaborazione offerta dalle persone offese ed ai dati acquisiti dalle immagini del sistema di videosorveglianza degli esercizi commerciali, sono giunti con tempismo alla identificazione degli autori dei reati.

Agli indagati, oltre alle condotte estorsive aggravate dall’art. 7 1.203/91, sono contestati altresì i reati di tentato omicidio e detenzione di armi con aggravante dell’art. 7 L203/91.

Ed invero, in uno degli episodi contestati – risalente ai primi giorni del mese di dicembre- al fine di indurre la vittima a versare la somma di denaro richiesta a titolo di tangente, sono stati esplosi numerosi colpi di pistola all’indirizzo del commerciante e dei dipendenti.

Nonostante la presenza di diversi clienti. Nel corso delle perquisizioni che hanno portato alla localizzazione degli indagati in località Mondragone sono state rinvenute altresì una pistola ed un Kalashnikov con relative munizionamento.

Destinatari del provvedimento cautelare sono Addezio Mauro (anni 37). Prinno Luigi ( anni 21) e Pagliuca Sergio (anni 28) .

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, riapertura termini selezione 50 soggetti per servizi di pubblica utiilità
SuccessivoRitorna l’incubo a Pimonte, nuova ed inquietante ondata di furti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.