Aveva denunciato ai carabinieri di essere stato picchiato e derubato da una baby gang in villa comunale a Castellammare di Stabia ma, dopo le indagini immediatamente scattate, i militari hanno scoperto la verità. L’uomo avrebbe in realtà rivolto alcuni apprezzamenti di troppo ad una donna e per questo era stato malmenato dal fidanzato e da alcuni conoscenti. Per questo motivo i carabinieri hanno denunciato a piede libero un 37enne di origini romene: l’accusa è di simulazione di reato.
L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi quando il 37enne, dopo essere stato medicato all’ospedale “San Leonardo” di Castellammare per traumi e ferite guaribili in venticinque giorni, ha deciso di segnalare ai carabinieri cosa gli fosse accaduto. I militari si sono subito insospettiti dalla versione raccontata loro che riguardava un pestaggio avvenuto sul lungomare stabiese da parte di un gruppo di giovanissimi.
Il 37enne, invece, era rimasto vittima di un pestaggio avvenuto a Pompei da parte di un gruppo di persone provenienti dall’Europa dell’Est. Sono in corso ulteriori indagini per individuare tutti i protagonisti della vicenda.