Ritorna l’incubo a Pimonte, nuova ed inquietante ondata di furti

furti-appartamentoNatale da incubo per alcuni cittadini pimontesi a causa di una nuova ed inquietante ondata di furti.

Proprio a ridosso delle festività natalizie tre furti seriali in soli due giorni, tra il 22 e il 24 dicembre nella stessa zona della frazione Franche in abitazioni a pochi metri di distanza l’una dall’altra.

Sempre la stessa la dinamica: i malviventi in tuta e scarpe da ginnastica sono entrati nelle case dei malcapitati in quel momento assenti nel tardo pomeriggio al buio, in alcuni casi arrampicandosi alle ringhiere dei balconi come dei contorsionisti, in altri saltando da un tetto all’altro.

Si sono intrufolati in casa e si sono fiondati prima di tutto sulle camere da letto. Ne hanno svuotato cassetti e armadi, hanno rovesciato tutto sui letti e da lì hanno cominciato un’accurata selezione: il loro interesse si è concentrato tutto su oro e soldi.

Ciascun furto è durato probabilmente tra i 15 e i 20 minuti. Poco tempo che tuttavia è bastato ai malviventi per entrare velocemente e scappare via con gli oggetti più preziosi. Insomma dei veri e propri professionisti. Sembra che abbiano agito in più persone, una di esse con il compito di far da palo per avvisare gli altri nel caso in cui i proprietari fossero rientrati in casa prima del previsto.

Al rientro per le vittime del furto lo scenario è stato letteralmente devastante: camere da letto messe a soqquadro, infissi scassinati, vestiti sparsi alla rinfusa, cassetti aperti e rovesciati.

E’ molto probabile che i ladri, prima di agire, abbiano osservato le abitudini degli inquilini malcapitati, i loro orari e i loro spostamenti.

E’ forte la paura tra gli abitanti della zona considerata a detta di tutti da sempre tranquilla. Essi ancora sotto shock oltre ad essere preoccupati per i loro averi sono assolutamente terrorizzati dall’idea di poter trovare, rientrando in casa, questi malviventi sconsiderati e malintenzionati. Allarmati e sfiduciati dalla situazione chiedono alle forze dell’ordine maggiori controlli in questa zona in cui i ladri stanno facendo praticamente terra bruciata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOperazione anticamorra: 3 persone arrestate tra Napoli e Caserta
SuccessivoCastellammare: denuncia di essere stato picchiato in villa. Ma la realtà è un’altra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.